Chi sono

Sono medico specialista in Neuropsichiatria Infantile, psicoterapeuta e criminologa clinica.
Mi sono formata tra Napoli e Milano e da vent’anni lavoro con adolescenti, famiglie e giovani adulti, sia in ambito clinico che nel contesto della giustizia minorile.

Ho maturato una lunga esperienza nella sanità pubblica, tra ospedali e UONPIA, e parallelamente ho ricoperto per quasi dieci anni il ruolo di referente neuropsichiatra presso l’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano, seguendo percorsi clinici e di rete in un contesto complesso come quello della giustizia minorile.
Dal 2006 esercito anche come libera professionista a Milano, nello studio multidisciplinare Incipit, occupandomi di diagnosi, trattamento e supporto psicologico per minori, adolescenti e famiglie. Collaboro con enti e scuole come docente e supervisore.

Il mio lavoro nasce da una curiosità clinica che mi spinge ad andare fino al “midollo” delle storie, con il desiderio di ri-animare la mente, di restituire respiro e possibilità a chi sembra averle smarrite.
Forse perché “figlia d’arte”, cresciuta in una famiglia di medici, ho sempre respirato il valore della cura. Credo nella condivisione del sapere: insegnare e formare altri professionisti è per me anche un modo per continuare a imparare.