Chi sono

Chi sono


Medico specialista in Neuropsichiatria Infantile e psicoterapeuta. Conferisce la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università Federico II di Napoli; consegue la specializzazione con lode in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli studi di Milano.

Acquisisce competenze ed esperienza nella diagnosi e nel trattamento della psicopatologia dell’età evolutiva (disturbi del linguaggio, disturbi del comportamento, disturbi dello spettro autistico, ADHD, disturbi del comportamento alimentare, disturbi dell’umore, disturbi d’ansia) durante la formazione presso l’Ospedale San Paolo.

Dal 2009 al 2013 collabora attivamente a progetti di ricerca (Ospedale San Paolo, Università degli studi di Milano- Università Bicocca) sulla maternità in adolescenza e sulla relazione madre-bambino. Dal 2010 al 2012 lavora come consulente presso le Unità Operative di Neuropsichiatria Infantile della Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico occupandosi della diagnosi e presa in carico dei disturbi dell’età evolutiva e psicopatologia in adolescenza.

Dal 2012 al 2013 effettua consulenza presso l’Istituto Dosso Verde di Milano (Centro di riabilitazione Neuropsichiatrica e di psicoterapia dell’età evolutiva) occupandosi del monitoraggio dei bambini in carico al centro diurno, del Day Hospital e lavorando attivamente ai progetti psicoeducativi sulle abilità sociali e sul supporto alla genitorialità. Acquisisce formazione in psicologia giuridica, occupandosi nello specifico dell’affido dei minori in caso di separazioni e/o divorzi ed effettuando valutazioni sulle competenze genitoriali. Nel 2013 è consulente presso le unità Operative di Neuropsichiatria Infantile dell’ Ospedale Niguarda.

Nel 2014 le viene conferito l’incarico a tempo indeterminato presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera San Carlo; dove svolge attività di diagnosi, trattamento e presa in carico dei disturbi dell’età evolutiva. Su mandato dell'ASST Santi Paolo Carlo svolge consulenze presso l'Istituto Penale per i Minorenni "Cesare Beccaria" .

Dal 2011 effettua consulenze in regime privato, in ambito psicodiagnostico, in ambito giuridico attraverso consulenze tecniche e in ambito psicoterapeutico (individuale e percorsi di supporto alla genitorialità). Inserita nella lista dei medici autorizzati ASL per la certificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento collabora con diversi centri per la valutazione diagnostica di tali disturbi. Svolge attività di docenza per corsi di formazione.